CODICE prototipo: FP2310504203
CODICE interno: 84319
Il percorso ha la finalità di trasmettere strumenti e tecniche per comunicare al cliente gli aspetti che caratterizzano il prodotto locale e nel presentare una rassegna delle forme dei sistemi alternativi di vendita, fornire gli elementi necessari per costruire un’appropriata strategia commerciale finalizzata a rafforzare la competitività dell’azienda agricola. Per individuare quali prodotti agricoli vendere e come commercializzarli è indispensabile comprendere il mercato, intercettare i gusti e le esigenze della clientela ed individuare i canali di vendita più appropriati per raggiungere il cliente più rapidamente.
Modulo |
Titolo modulo |
Durata prevista in ore |
1 |
Introduzione al corso |
1 |
2 |
La nuova politica agricola comune e lo sviluppo rurale in FVG 2023-2027 |
3 |
3 |
Comunicazione e tecniche di vendita |
19 |
4 |
Esame finale |
1 |
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Totale ore 24 |
Risultati attesi
- Gestire una trattativa di vendita
- Formulare offerte e/o preventivi
Metodologia prevalente
Discussione collettiva/aula
Risorse umane necessarie
Formatori e docenti esperti inseriti in apposito albo